Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove ogni anno, per tutto il mese di ottobre, il “Mese dell’Educazione Finanziaria

Una serie di iniziative ed eventi, gratuiti e senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Quest’anno fra i numerosi eventi previsti ci sarà anche un incontro digitale a cui parteciperò insieme ai colleghi di Banca Widiba Pier Carlo Greppi Raffaela Valeri e Carla Triacca dal titolo: “Ritiro dall’età lavorativa -come mantenere l’attuale tenore di vita nell’età della pensione.”

Un momento informativo di confronto e riflessione sul tema della previdenza complementare. Qui le info sull’evento

L’evento si svolgerà il 28 ottobre durante la settimana dell’educazione previdenziale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare.

Pensare al domani è un tema centrale che comporta scelte importanti nel presente, anche per chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro.

Il Comitato per l’educazione finanziaria è stato istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a migliorare le conoscenze finanziarie, assicurative e previdenziali, per migliorare la capacità delle persone di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie esigenze. Clicca qui per approfondire

Al “Mese dell’Educazione Finanziaria” aderiscono istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che presentano progetti coerenti con le linee guida definite dal Comitato.

La scelta di Ottobre non è casuale: il mese apre con la “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio, nella prima settimana di ottobre – e si conclude con la Giornata Mondiale del Risparmio.

Qui puoi trovare il calendario completo delle iniziative #OttobreEdufin2020

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Ho scelto la professione di Personal Advisor perché sono fermamente convinto che un consulente abbia il dovere professionale di stare accanto ai suoi clienti e accompagnarli lungo la strada della pianificazione finanziaria per renderla meno tortuosa e più gratificante. Certificato UNI ISO 22222
×
Ho scelto la professione di Personal Advisor perché sono fermamente convinto che un consulente abbia il dovere professionale di stare accanto ai suoi clienti e accompagnarli lungo la strada della pianificazione finanziaria per renderla meno tortuosa e più gratificante. Certificato UNI ISO 22222